Performance superiori, sound sportivo e design inconfondibile

Le due nuove sportive a motore centrale Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS offrono ora performance ed efficienza di gran lunga superiori. Il cuore di queste auto è il motore boxer turbo a quattro cilindri da 2,5 litri con un tratto di aspirazione di nuova concezione e turbocompressore ottimizzato. Rispetto al modello S, la potenza aumenta quindi di undici kW (15 CV) per raggiungere i 269 kW (365 CV). Rispetto al precedente modello GTS con motore aspirato erogano fino a 26 kW (35 CV) in più e hanno una coppia fino a 70 Nm più elevata. Entrambi i modelli GTS sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

Trazione Il motore boxer turbo a quattro cilindri da 2,5 litri con tratto di aspirazione di nuova concezione e turbocompressore ottimizzato ha ora una potenza di 269 kW (365 CV). A seconda del tipo, la coppia massima è pari a 430 Nm con cambio a doppia frizione Porsche oppure 420 Nm con cambio manuale.
Performance Dotate di pacchetto Sport Chrono come allestimento di serie e cambio a doppia frizione Porsche opzionale, la 718 Boxster GTS e la 718 Cayman GTS scattano da zero a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.
Telaio Nei modelli 718 GTS sono di serie i cerchi Carrera S da 20 pollici laccati in nero satinato lucido. Dietro i cerchi sono montati dischi dei freni con diametro di 330 millimetri davanti e 299 millimetri dietro. Il pacchetto Sport Chrono include inoltre il sistema supporti cambio attivi, sempre di serie. Il telaio con Porsche Active Suspension Management (PASM) incluso nella dotazione di serie abbassa di 10 millimetri la carrozzeria dei modelli GTS in confronto al modello S. Il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale posteriore autobloccante meccanico offre un'esperienza di guida ancora più agile e stabile.
Design Dal punto di vista estetico, a distinguere la gamma GTS dagli altri modelli 718 è il nuovo scudo paraurti dal design sportivo. Come in tutti i modelli della gamma GTS, i gruppi ottici anteriori sono in tonalità scura, i fari Bi-Xenon sono oscurati. Tratto inconfondibile della GTS nella coda sono le luci posteriori oscurate, le scritte nere, la parte inferiore posteriore nera e l'impianto di scarico sportivo di serie con terminali di scarico sportivi centrali verniciati in nero. Scritte nere GTS sulle porte e cerchi da 20 pollici laccati in nero completano la vista laterale.
Sound Un impianto di scarico sportivo di serie, posizionato nella parte centrale, produce il tipico rombo del motore boxer della GTS.
Interni Ad accogliere il guidatore della GTS, sedili sportivi Plus con fasce centrali in Alcantara. Corona del volante, leva del cambio e poggiabraccia sono anch'essi rivestiti in Alcantara; nella 718 Cayman GTS è in Alcantara anche il cielo dell'abitacolo. Sui poggiatesta sono ricamate scritte "GTS".
Infotainment Il Porsche Communication Management (PCM) con touch screen è estremamente semplice da utilizzare, proprio come uno smartphone. L'app Porsche Track Precision di serie consente la registrazione automatica, la visualizzazione e l'analisi dettagliate dei dati di guida sullo smartphone.
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GTS al quadrato. Potenza al quadrato.