Design e aerodinamica: design ancora più aggressivo e maggiore deportanza

I nuovi modelli GTS si distinguono dagli altri modelli 911 non solo da un punto di vista tecnico, ma anche estetico. Tutte le vetture GTS sono equipaggiate con la carrozzeria della 911 Carrera 4, con passaruota esposti più ampi di 44 millimetri sull'asse posteriore. Inoltre, hanno la carreggiata più larga, come quella della 911 a trazione integrale.

Il nuovo scudo paraurti dal design sportivo con spoilerino di colore nero e prese d'aria ampliate rappresenta il marchio di fabbrica dei modelli GTS. Il frontale con un profondo spoiler è stato ottimizzato per garantire un'elevata efficienza aerodinamica. In combinazione con lo spoiler estraibile che ora raggiunge un'altezza superiore, lo spoiler anteriore riduce ulteriormente il coefficiente di portanza sull'asse anteriore e su quello posteriore. Inoltre, le prese d'aria ampliate aumentano la capacità di raffreddamento. Ciò torna a vantaggio della dinamica di guida e, di conseguenza, delle prestazioni su pista. I fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS) e i cappucci verniciati in colore nero dell'impianto lavafari completano il design del frontale della gamma GTS. Sono disponibili come optional i fari a LED oscurati.

Alla vista laterale, la gamma GTS è riconoscibile per gli specchietti retrovisori esterni dal design sportivo, con base e scritta GTS in colore nero. La vettura 911 Targa 4 GTS è caratterizzata anche dall'arco tipico del modello Targa, realizzato per la prima volta in colore nero. Tutti i modelli GTS sono dotati di cerchi da 20 pollici con chiusura centrale. Questi cerchi erano finora una prerogativa dei modelli 911 Turbo. In esclusiva per i modelli GTS, i cerchi sono stati verniciati in colore nero opaco.

Nella parte posteriore, la gamma GTS si distingue per i fari posteriori oscurati e per i terminali in colore nero. Inoltre, le modanature sulle griglie di areazione verniciate in colore nero e la scritta GTS sul paraurti posteriore regalano un nuovo accento alla vettura. Nelle vetture con trazione posteriore, una modanatura in colore nero sostituisce la fascia luminosa presente sui modelli a trazione integrale. Il discreto spoiler posteriore del pacchetto Sport Design conferisce un aspetto ancora più sportivo.

Anche l'abitacolo regala un'esperienza sportiva intensa. I sedili sportivi Plus di serie (a 4 vie con regolazione elettrica), nonostante avvicinino guidatore e passeggero, offrono un comfort notevole. La fascia centrale dei sedili presenta rivestimenti in Alcantara, come in tutti i modelli GTS. Il nuovo disegno delle cuciture dei sedili distingue la gamma GTS dai modelli Carrera e Carrera S. L'allestimento di serie comprende il volante sportivo GT dal diametro di 360 millimetri con rivestimento in Alcantara. Nel pacchetto interni della GTS vengono offerti come optional cuciture decorative e contagiri analogico in colore a contrasto.

Le modanature in alluminio spazzolato e anodizzato in colore nero del cockpit fanno della GTS una vera sportiva da racing. Le modanature d'ingresso presentano la scritta GTS in colore nero. È possibile trovare questa scritta anche sul contagiri analogico e sui poggiatesta. Eliminando i sedili posteriori nella Coupé si noterà un'altra scritta GTS sul tappeto del tunnel centrale. Anche il display TFT all'avvio saluta i passeggeri con la scritta GTS.

Il pacchetto interni GTS è disponibile come optional e prevede le fasce delle cinture, le scritte ricamate sui poggiatesta e le cuciture sui sedili e sui tappetini nei colori a contrasto rosso carminio oppure argento rodio. Allo stesso modo, il contagiri analogico è verniciato nel colore selezionato. Le modanature possono essere realizzate anche in carbonio.

next item
Porsche Communication Management – infotainment dal funzionamento intuitivo
previous item
Il telaio: ulteriormente ribassato, più sportivo e, su richiesta, con asse posteriore sterzante