Prestazioni superiori, design inconfondibile e sound sportivo
Riepilogo
I nuovi modelli Porsche 911 GTS offrono prestazioni ed efficienza superiori. È possibile scegliere tra 5 varianti in totale: 911 Carrera GTS con trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, in versione Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS. I turbocompressori riprogettati per il motore boxer biturbo a 6 cilindri da 3 litri garantiscono alle vetture sportive un aumento di potenza di 22 kW (30 CV) rispetto agli attuali modelli 911 Carrera S; invece, rispetto ai precedenti modelli GTS con motore aspirato erogano 15 kW (20 CV) in più. Tutti i modelli sono disponibili con cambio manuale a sette rapporti o cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.
Motore | Il motore boxer biturbo a 6 cilindri da 3 litri con turbocompressore riprogettato eroga una potenza di 331 kW (450 CV), La coppia massima di 550 Nm è disponibile da 2.150 a 5.000 giri/min. |
Prestazioni | La nuova 911 Carrera 4 GTS Coupé con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e pacchetto Sport Chrono accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Per la 911 Carrera GTS Coupé con trazione posteriore e cambio manuale, la velocità massima è di 312 km/h. Il consumo si riduce fino a 0,6 l/100 km rispetto ai modelli precedenti con motore aspirato. |
Telaio | Con la carrozzeria più ampia della Carrera 4 i modelli GTS guadagnano una carreggiata più larga. Ciò comporta un rollio ridotto e una maggiore stabilità in curva. La gamma GTS è dotata di serie di cerchi da 20 pollici verniciati in nero satinato lucido con chiusura centrale, derivati dalla Turbo S. Il telaio sportivo attivo con Porsche Active Suspension Management (PASM) abbassa la carrozzeria delle GTS Coupé di 10 millimetri rispetto alla 911 Carrera S. Il pacchetto Sport Chrono per la gamma GTS è di serie. Su richiesta, l'asse posteriore sterzante migliora l'handling e regala maggiore stabilità a velocità più elevate. |
Design e aerodinamica |
Il nuovo scudo paraurti dal design sportivo contraddistingue l'estetica della gamma GTS dagli altri modelli Carrera e Targa. Il frontale aerodinamico ottimizzato con profondo spoiler anteriore e la maggiore altezza dello spoiler posteriore estraibile riducono il coefficiente di portanza sull'asse anteriore e su quello posteriore. Sulla parte posteriore della GTS sono riconoscibili le seguenti modifiche: fari posteriori oscurati, scritte in colore nero, griglie d'areazione e terminali centrali in colore nero. I modelli con trazione posteriore si contraddistinguono visivamente grazie alla modanatura in colore nero tra i fari posteriori che sostituisce la banda luminosa. Gli specchietti retrovisori esterni dal design sportivo e i cerchi verniciati in colore nero satinato lucido con chiusura centrale completano la vista laterale. Inoltre, la 911 Targa 4 GTS dispone di serie per la prima volta dell'arco tipico in colore nero. |
Sound | Un impianto di scarico sportivo di serie e l'impiego ridotto dei materiali di isolamento producono il tipico sound della GTS. |
Interni | Abitacolo dall'essenza sportiva: i passeggeri della GTS prendono posto su sedili sportivi in Alcantara con un nuovo disegno delle cuciture. Le modanature sono in alluminio spazzolato e anodizzato in colore nero. La corona del volante, il bracciolo centrale e i poggiabraccia sono rivestiti in Alcantara. Su richiesta, è possibile eliminare i sedili posteriori per rendere la vettura più leggera. |
Infotainment | Il Porsche Communication Management (PCM) con touch screen ha comandi intuitivi ed è facile da utilizzare, proprio come uno smartphone. Nuova è l'app Porsche Track Precision di serie, che è possibile utilizzare per la prima volta in tutti i modelli GTS. Grazie all'ulteriore sviluppo derivante dagli sport motoristici, questa app consente la registrazione automatica, la visualizzazione e l'analisi dettagliata dei dati di guida sullo smartphone. |