Reminiscenza personalizzata della tradizione Motorsport del marchio

Pacchetto Heritage Design

La nuova 911 Speedster derivata della serie 991 sarà il primo modello Porsche a godere dei nuovi pacchetti Heritage Design. Queste speciali linee di allestimento create del reparto stile di Porsche e realizzate con la massima maestria artigianale dalla Porsche Exclusive Manufaktur, riportano i possessori della biposto aperta alle radici del marchio e consentono un ulteriore innalzamento nel livello di personalizzazione. Il pacchetto Heritage Design per la 911 Speedster riprende elementi storici degli anni '50 e '60, come il classico allestimento in pelle bicolore degli interni, che crea numerosi accenti visivi in color cognac e dettagli dorati. Comprende, ad esempio, il rivestimento in pelle dei sedili completamente a guscio in fibra di carbonio, lo schema delle marce sulla leva del cambio e la parte inferiore del cruscotto, i braccioli delle porte nonché la tacca a ore 12 del volante sportivo GT e la copertura del vano portaoggetti nella consolle centrale; quest'ultima porta anche il logo "Porsche Exclusive Manufaktur". Lo stemma Porsche nel design storico adorna i poggiatesta e il volante, mentre la scritta "Speedster" in rilievo impreziosisce la mascherina del cruscotto. Quest'ultima è in color oro, come la placchetta con la numerazione progressiva tra i sedili.

I ricordi nostalgici vengono risvegliati anche dalla verniciatura esterna speciale della 911 Speedster con pacchetto Heritage Design. Combina il classico argento metallizzato GT con un frontale parzialmente colorato in bianco nel cosiddetto look "Spears", che prosegue sui parafanghi fino ai montanti A, un omaggio ai giorni pionieristici dello sport automobilistico. Anche la grafica Motorsport bianca in design Heritage sulle porte e sul cofano anteriore conferisce alla 911 Speedster un carattere indipendente ed estroverso. Ricorda le 356 Speedster storiche che all'epoca i loro proprietari guidavano nelle gare dei Porsche Club. I numeri di gara riportati nella grafica, al massimo a due cifre, si possono scegliere a piacimento. Lo stemma Porsche bidimensionale nonché le scritte "Speedster" in color oro per la copertura posteriore e le crossbar laterali riprendono quelle dei modelli risalenti agli anni '50 e '60.

I cerchi in lega leggera da 20" sono disponibili in color argento o platino satinato. Qui le pinze freno dell'impianto PCCB, altrimenti gialle, sono verniciate in nero e riportano una scritta "Porsche" in bianco.


Partner forti: massima performance incontra raffinato artigianato

La collaborazione tra Porsche Motorsport e la Exclusive Manufaktur ebbe inizio già con la 911 Speedster Concept e ha radici storiche, poiché entrambe le divisioni aziendali sono nate dello stesso embrione: un tempo la Porsche Exclusive Manufaktur realizzava le richieste speciali dei clienti del mondo delle corse, come la leggendaria 935 "Street" con frontale piatto. Il più recente progetto congiunto tra Porsche Motorsport e Porsche Exclusive Manufaktur è stato quello per la Porsche 911 Turbo S "Leichtbau" (Typ 964) del 1992, che ha riscosso particolare successo agli occhi di molti esperti.

Con l'espansione del reparto Motorsport nel centro di sviluppo di Weissach, i percorsi delle due divisioni aziendali si sono separati. Come manifattura prettamente artigianale all'interno dell'azienda, la Porsche Exclusive Manufaktur, con molta dedizione per i dettagli, si è concentrata sulle richieste individuali dei clienti e sulle serie piccole in edizione limitata come la 911 Sport Classic del 2009 oppure la 911 Speedster serie 997 del 2010 costruita in soli 356 esemplari. Vale il concetto che, nella misura consentita dalla legge e in considerazione dei requisiti Porsche in termini di qualità e longevità, le realizzazioni su misura sono quasi sempre possibili. Negli ultimi anni è stata registrata una particolare richiesta per la personalizzazione dei modelli GT.

next item
Motore e trasmissione
previous item
Design ed equipaggiamento interno