Più assistenza per il conducente

Sistemi di assistenza e comfort

Porsche ha nuovamente ampliato l'offerta di sistemi di assistenza per la Macan. Sensori più potenti, elaborazione di dati e immagini offrono nuove funzioni. Al sistema adattivo di regolazione della velocità è stato infatti aggiunto l'assistente per la guida in colonna.

Con l'ausilio del sensore radar collocato al centro della presa d'aria centrale, il sistema monitora la distanza dai veicoli che precedono e la adatta automaticamente. Vengono inoltre rilevati i veicoli che arrivano in diagonale dalla corsia vicina alla propria. Se necessario, il sistema frena fino all'arresto della vettura in caso di pericolo con un veicolo che precede. La funzione Stop-and-Go permette alla vettura di ripartire autonomamente dopo l'arresto in seguito a una frenata. Se la vettura rimane ferma per più di tre secondi, per ripartire è sufficiente schiacciare leggermente l'acceleratore oppure riprendere la leva di comando.

L'assistente per la guida in colonna supporta il conducente nel traffico congestionato

L'assistente per la guida in colonna amplia la funzione Stop-and-Go con un sopporto alla sterzata. I sensori radar e video ottimizzati del sistema riconoscono le strisce di demarcazione della carreggiata e i veicoli che precedono nella propria corsia e in quelle vicine nell'intervallo di velocità da 0 a 65 km/h. Attivando il sistema, la vettura corregge automaticamente le manovre mantenendosi all'interno della corsia. Durante la guida in coda o nel traffico che si muove a basse velocità, questa funzione riduce notevolmente lo stress per il conducente e aumenta in modo considerevole il comfort alla guida. Parte integrante del sistema adattivo di regolazione della velocità, e di conseguenza dell'assistente per la guida in colonna, è la riduzione dello spazio di arresto, che emette avvisi e interviene sui freni in più livelli in caso di collisione imminente con pedoni o veicoli.  Rimangono nella lista degli optional altri sistemi di assistenza, come l'assistente di mantenimento corsia, l'assistente di cambio corsia e l'indicatore dei limiti di velocità.

ParkAssistant con telecamera posteriore e Surround View

Porsche supporta il conducente della nuova Macan nella guida quotidiana con un sistema di assistenza al parcheggio regolabile su tre livelli. Il sistema ParkAssistant anteriore e posteriore, disponibile come optional, informa il conducente mediante segnali visivi e acustici nelle operazioni di manovra e parcheggio, ricevendo i segnali dai sensori a ultrasuoni posti nella parte anteriore e posteriore della vettura. Il sistema ParkAssistant può essere integrato con la telecamera posteriore, disponibile come optional, che supporta le operazioni di manovra riproducendo sul display del Porsche Communication Management un'immagine a colori con linee di riferimento dinamiche e distanze dai potenziali ostacoli. Mediante quattro telecamere singole, il sistema ParkAssistant con Surround View offre una panoramica a 360°, facilitando così notevolmente il parcheggio e le manovre. La rappresentazione sullo schermo del Porsche Communication Management ha ora una risoluzione quasi raddoppiata, così da rendere l'immagine notevolmente più nitida.

Nuovi optional per il comfort: parabrezza riscaldabile e vetratura con protezione termica

Un programma graduale di vetrature opzionali offre l'opportunità di adattare il comfort della nuova Macan alle esigenze personali. Per la prima volta tra gli optional del SUV compatto è disponibile un parabrezza riscaldabile, nel quale è integrata una speciale pellicola, senza fili riscaldanti visibili.

Inoltre, nella Macan può essere installata la vetratura isolante termoacustica opzionale in vetro stratificato riprogettata. Una nuova pellicola acustica all'interno della struttura del vetro stratificato migliora tre caratteristiche essenziali: i raggi UV dannosi vengono bloccati quasi al 100%, i rumori provenienti dall'esterno vengono ridotti con maggiore efficacia e aumenta anche la protezione contro le effrazioni.

Su richiesta, la vetratura isolante termoacustica può essere combinata con i cristalli Privacy. Con questa opzione di allestimento, anch'essa disponibile separatamente, tutti i finestrini posti dietro al montante centrale sono oscurati. La tonalità scura fa scendere la luce visibile al di sotto del 20% per i cristalli laterali posteriori (30% in combinazione con la vetratura isolante termoacustica) e al di sotto del 30% per il lunotto. Per offrire una privacy ancora maggiore, i cristalli Privacy presentano come optional tendine parasole avvolgibili per i cristalli laterali posteriori.

previous item
Design ed equipaggiamento