Connettività completa, nuovo design e allestimento più ricco per il modello di successo

Versione breve

Porsche ha perfezionato significativamente la Macan dal punto di vista del design, del comfort, della connettività e della dinamica di guida, consentendo a questo modello di rimanere la sportiva di riferimento del proprio segmento. Il DNA stilistico Porsche si ritrova nella tradizionale fascia tridimensionale delle luci posteriori a LED di questo SUV compatto. La tecnologia LED sarà disponibile di serie successivamente anche per i fari anteriori. Tra le novità di maggiore spicco nell'abitacolo vi sono il grande schermo touchscreen da 10,9 pollici del nuovo Porsche Communication Management (PCM), le nuove bocchette di ventilazione, ridisegnate e riposizionate, e il volante sportivo GT già montato sulla 911. Il PCM consente di accedere a nuove funzioni digitali, come i comandi vocali intelligenti e il navigatore online di serie. Cresce anche l'offerta di equipaggiamenti comfort, che ora vede la presenza dell'assistente per la guida in colonna, dello ionizzatore e del parabrezza riscaldabile.

Alla data di commercializzazione saranno disponibili due motori: la Macan sarà spinta da un motore turbo da due litri, quattro cilindri, evoluto rispetto al modello precedente. Il propulsore eroga 245 CV (180 kW) e una coppia massima di 370 Nm. La Macan S avrà sotto il cofano un nuovo V6 da tre litri di cilindrata e turbocompressore Twin-Scroll inserito nel Central Turbo Layout. La vettura raggiunge 354 CV (260 kW) di potenza e 480 Nm di coppia. Il cambio a doppia frizione a sette rapporti (PDK) e la trazione integrale PTM sono perfettamente messi a punto per lavorare con i nuovi motori. Entrambi i modelli della Macan sono dotati di filtro antiparticolato per motori a benzina e sono conformi alla normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp.

La dinamica di marcia è e rimane la caratteristica principale della Macan. Il telaio rivisto aumenta il piacere di guida, aggiungendo maggiore neutralità e al contempo mantenendo invariata la stabilità e migliorando il comfort. Anche la nuova Macan si presenta di nuovo con pneumatici di larghezza diversa, una soluzione inconsueta per il segmento, ma che permette di sfruttare al massimo le caratteristiche dinamiche della trazione integrale intelligente PTM, già sperimentata su altre vetture sportive Porsche. Gli pneumatici di nuova concezione con caratteristiche prestazionali superiori garantiscono una dinamica di marcia ulteriormente migliorata.

Con il nuovo Porsche Communication Management (PCM), la Macan espande le possibilità del mondo digitale Porsche. Il touchscreen Full HD passa dagli attuali 7,2 a 10,9 pollici. Come per Panamera e Cayenne, l'interfaccia utente può essere personalizzata utilizzando i riquadri predefiniti. Completamente connesso in rete di serie, il nuovo sistema comprende una navigazione online migliorata e Porsche Connect Plus. Un ruolo centrale è svolto, tra l'altro, dalla connessione a "Here Cloud", correlata alla navigazione, che permette al conducente di disporre di dati online aggiornati per il calcolo rapido del percorso in qualsiasi momento. Altri servizi e funzioni sono la radio online con passaggio automatico tra le sorgenti FM/DAB/online, i comandi vocali intelligenti Voice Pilot, le funzioni remote e i servizi di sicurezza ed emergenza. Le app Porsche Connect e Porsche Car Connect permettono al conducente di comunicare con la propria Macan tramite smartphone. Inoltre, l'app Offroad Precision offre l'opportunità di rendere l'esperienza fuoristrada con la Macan ancora più entusiasmante e di documentarla.

Per la nuova Macan è disponibile un'ampia offerta di opzioni con sistemi di assistenza avanzati tra cui scegliere. Il volante sportivo GT opzionale getta un ponte stilistico verso la 911 negli interni. Inoltre, l'interruttore Mode integrato nel volante con pulsante Sport Response fa il suo ingresso sulla Macan come componente del pacchetto Sport Chrono opzionale. Il nuovo assistente per la guida in colonna basato sull'Adaptive Cruise Control (sistema adattivo di regolazione della velocità) consente di viaggiare in modo più confortevole e rilassato a velocità fino a 65 km/h. Il nuovo sistema mantiene la Macan all'interno della corsia intervenendo in modo mirato sullo sterzo.

next item
Motore e prestazioni
previous item
Punti salienti