Fascino da auto sportiva nella sua forma più ariosa
La Porsche 911 Carrera Cabriolet
La nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet offre un piacere di guida che non conosce limiti. La variante a cielo aperto dell'ottava generazione della 911 arriva sul mercato solo quattro mesi dopo l'anteprima mondiale della Coupé. Per il produttore di vetture sportive, la Cabriolet riveste un significato speciale: persino la prima Porsche, la 356 "N° 1" Roadster del 1948, era un'auto aperta. La sua capote era realizzata con tela da vela. Dal 1982, le versioni Cabriolet vere e proprie hanno arricchito anche la famiglia 911 – dal 1987 con tetti high-tech ad azionamento elettrico.
La nuova 911 Carrera S Cabriolet fa il suo debutto con il tetto più avveniristico che Porsche possa offrire. Il suo meccanismo elettroidraulico ancora più leggero apre e chiude la capote in stoffa in soli dodici secondi, anche in movimento, con velocità fino a 50 km/h. Anche il deflettore integrato fuoriesce elettricamente in due secondi e interrompe le correnti d'aria nell'abitacolo.
Anche chiusa, la nuova Cabriolet è un piacere: la concisa linea del tetto riprende l'inconfondibile silhouette della Coupé. Al contempo, le speciali centine in magnesio che supportano le superfici evitano alla capote in stoffa l'effetto rigonfiamento alle alte velocità e garantiscono la migliore protezione possibile degli occupanti. Il lunotto riscaldabile in vetro migliora la visibilità perimetrale mentre il sistema automatico di protezione antiribaltamento incrementa la sicurezza. Uno strato isolante aggiuntivo in materiale a isolamento termico e acustico garantisce il comfort in ogni condizione meteo.
La nuova Carrera Cabriolet dispone di tutte le innovazioni dell'ultima generazione della 911. Panoramica delle novità più importanti:
Propulsore |
911 Carrera S Cabriolet: motore boxer biturbo da 3 litri, 331 kW (450 CV) a sei cilindri; filtro antiparticolato per motori benzina (OPF); turbocompressori disposti simmetricamente con giranti turbina e compressore maggiorate; valvole Wastegate a comando elettrico; coppia massima di 530 Nm disponibile tra 2.300/min e 5.000/min. |
Cambio |
Nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti, rapporti di trasmissione con spaziatura migliorata e nuova cambiata rapida. |
Trazione |
A scelta trazione posteriore (Carrera S) e integrale (4S); nuova trasmissione anteriore raffreddata ad acqua nella Carrera 4S. |
Prestazioni |
Carrera S (4S): accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 (3,8) secondi; |
Efficienza |
La 911 Carrera S Cabriolet è conforme alla norma sui gas di scarico Euro 6d Temp e consuma 8,9 (4S: 9,0) litri/100 km (valore NEDC correlato, ciclo combinato). Emissioni di CO2 in ciclo combinato: 205 (206) g/km. |
Assetto |
Ruote anteriori da 20", posteriori da 21"; carreggiata anteriore più larga di 46 mm, carreggiata posteriore Carrera S più larga di 39 mm; per la prima volta a richiesta nella Cabriolet: telaio sportivo PASM con abbassamento di 10 mm della carrozzeria; nuovo programma di guida WET per riconoscere la strada bagnata. |
Carrozzeria |
Nuova struttura della carrozzeria con maggiori parti in alluminio; speciali supporti motore per incrementare la rigidità torsionale e ridurre le vibrazioni; spoiler posteriore adattivo con angolo di attacco più eretto a capote aperta; fari intelligenti PDLS Plus a LED. |