Dati tecnici Porsche 911 GT2 RS Clubsport (tipo 991 II)

Concetto:

  • Vettura da corsa monoposto derivata dalla serie, senza omologazione stradale
  • Base: Porsche 911 GT2 RS (991 II)

Peso/dimensioni:

  • Peso: circa 1.390 kg
  • Lunghezza: 4.743 mm
  • Larghezza: 1.978 mm
  • Altezza complessiva: 1.359 mm
  • Passo: 2.457 mm

Motore:

  • Motore sei cilindri Boxer biturbo in alluminio raffreddato a liquido montato posteriormente e sospensione rigida; 3.800 cm3; corsa 77,5 mm; alesaggio 102 mm; circa 515 kW (700 CV)
  • 4 valvole con fasatura variabile degli alberi a camme e disinserimento alzata valvole VarioCam Plus
  • Gestione elettronica del motore (Continental SDI 9)
  • Catalizzatore metallico 100 celle secondo DMSB
  • Silenziatore con doppi terminali di scarico centrali

Trasmissione:

  • Cambio PDK a sette rapporti con sospensione rigida e brevi tempi di cambiata
  • Volano bi-massa
  • Lubrificazione interna con olio in pressione e raffreddamento attivo dell'olio
  • Bloccaggio differenziale ottimizzato per l'impiego in pista

Carrozzeria:

  • Carrozzeria leggera con struttura composita di acciaio-alluminio
  • Spoiler posteriore Motorsport in fibra di carbonio
  • Prese dell'aria maggiorate con fari principali a LED nel design a 4 punti
  • Tettuccio in fibra di carbonio inclusa botola di evacuazione removibile secondo FIA art. 275a
  • Cofano anteriore leggero in fibra di carbonio con chiusure rapide
  • Cofano posteriore removibile in fibra di carbonio con chiusure rapide
  • Serbatoio di sicurezza FT3 da 115 litri, rifornimento dal cofano anteriore
  • Gabbia di sicurezza saldata
  • Sedile a guscio da corsa Recaro con regolazione longitudinale e sistema padding secondo standard FIA 8862/2009
  • Cintura di sicurezza a 6 punti
  • Impianto di sollevamento pneumatico a tre martinetti
  • Sistema antincendio con gruppo di innesco elettronico

Telaio:

Asse anteriore: Montanti McPherson; regolabili in altezza, campanatura e convergenza, puntone forgiato a resistenza ottimizzata con snodo ad elevate prestazioni, bloccaggio centrale della ruota; ammortizzatori da corsa a 3 vie, barra di accoppiamento rinforzata; servosterzo elettromeccanico con rapporto variabile; stabilizzatore a coltello

Asse posteriore: Asse posteriore multilink, regolabile in altezza, campanatura e convergenza;

puntone forgiato a resistenza ottimizzata con snodo ad elevate prestazioni, bloccaggio centrale della ruota; ammortizzatori da corsa a 3 vie, barra di accoppiamento rinforzata; stabilizzatore a coltello

Freni:

Impianto frenante:

  • Due circuiti frenanti indipendenti per asse anteriore e posteriore; regolazione bilanciamento giogo

Asse anteriore:

  • Pinze dei freni racing monoblocco in alluminio a sei pistoncini con molle freno "anti-knock-back"; dischi dei freni in acciaio autoventilanti da 390 millimetri di diametro; pastiglie racing; aerazione ottimizzata dei freni

Asse posteriore:

  • Pinze dei freni racing monoblocco in alluminio a quattro pistoncini con molle freno "anti-knock-back"; dischi dei freni in acciaio autoventilanti da 380 millimetri di diametro; pastiglie racing; aerazione ottimizzata dei freni

Impianto elettrico:

  • Strumentazione composta da ICD COSWORTH con datalogger integrato, orologio Sport Chrone e manometro pressione di sovralimentazione in design rétro
  • Volante racing Porsche removibile con paddle per la cambiata
  • Sistema per la regolazione della stabilità Porsche Stability Management (PSM) con ABS, Traction Control e Electronic Stability Control completamente disinseribili
  • Consolle centrale con interruttore di mappatura per la regolazione di ABS, ESC, TC e commutazione tra le dimensioni pneumatici preimpostate
  • App Porsche Track Precision Race
  • Lap trigger integrato
  • Batteria leggera agli ioni di litio (Li-Fe-Po), 60 Ah, a tenuta stagna, posizionata nel vano piedi lato passeggero
  • Interruttore per l'arresto di emergenza su cockpit e telaio parabrezza a sinistra esternamente
  • Sistema di controllo pressione pneumatici (RDK)
  • Climatizzatore

Cerchi

Asse anteriore: Cerchi fucinati in lega leggera monolitici

10,5J x 18 ET 28 con bloccaggio centrale; pneumatici da trasporto Michelin 27/65-R18

Asse posteriore: Cerchi fucinati in lega leggera monolitici

12,5J x 18 ET 46 con bloccaggio centrale; pneumatici da trasporto Michelin 31/71-R18

Colore:

Vernice bianca a base d'acqua

Prezzo vettura:

405.000 Euro IVA esclusa. Consegna da giugno 2019

previous item
Porsche 911 GT2 RS Clubsport fa il suo debutto con 700 CV