Dati tecnici Porsche 911 GT2 RS Clubsport (tipo 991 II)
Concetto:
- Vettura da corsa monoposto derivata dalla serie, senza omologazione stradale
- Base: Porsche 911 GT2 RS (991 II)
Peso/dimensioni:
- Peso: circa 1.390 kg
- Lunghezza: 4.743 mm
- Larghezza: 1.978 mm
- Altezza complessiva: 1.359 mm
- Passo: 2.457 mm
Motore:
- Motore sei cilindri Boxer biturbo in alluminio raffreddato a liquido montato posteriormente e sospensione rigida; 3.800 cm3; corsa 77,5 mm; alesaggio 102 mm; circa 515 kW (700 CV)
- 4 valvole con fasatura variabile degli alberi a camme e disinserimento alzata valvole VarioCam Plus
- Gestione elettronica del motore (Continental SDI 9)
- Catalizzatore metallico 100 celle secondo DMSB
- Silenziatore con doppi terminali di scarico centrali
Trasmissione:
- Cambio PDK a sette rapporti con sospensione rigida e brevi tempi di cambiata
- Volano bi-massa
- Lubrificazione interna con olio in pressione e raffreddamento attivo dell'olio
- Bloccaggio differenziale ottimizzato per l'impiego in pista
Carrozzeria:
- Carrozzeria leggera con struttura composita di acciaio-alluminio
- Spoiler posteriore Motorsport in fibra di carbonio
- Prese dell'aria maggiorate con fari principali a LED nel design a 4 punti
- Tettuccio in fibra di carbonio inclusa botola di evacuazione removibile secondo FIA art. 275a
- Cofano anteriore leggero in fibra di carbonio con chiusure rapide
- Cofano posteriore removibile in fibra di carbonio con chiusure rapide
- Serbatoio di sicurezza FT3 da 115 litri, rifornimento dal cofano anteriore
- Gabbia di sicurezza saldata
- Sedile a guscio da corsa Recaro con regolazione longitudinale e sistema padding secondo standard FIA 8862/2009
- Cintura di sicurezza a 6 punti
- Impianto di sollevamento pneumatico a tre martinetti
- Sistema antincendio con gruppo di innesco elettronico
Telaio:
Asse anteriore: Montanti McPherson; regolabili in altezza, campanatura e convergenza, puntone forgiato a resistenza ottimizzata con snodo ad elevate prestazioni, bloccaggio centrale della ruota; ammortizzatori da corsa a 3 vie, barra di accoppiamento rinforzata; servosterzo elettromeccanico con rapporto variabile; stabilizzatore a coltello
Asse posteriore: Asse posteriore multilink, regolabile in altezza, campanatura e convergenza;
puntone forgiato a resistenza ottimizzata con snodo ad elevate prestazioni, bloccaggio centrale della ruota; ammortizzatori da corsa a 3 vie, barra di accoppiamento rinforzata; stabilizzatore a coltello
Freni:
Impianto frenante:
- Due circuiti frenanti indipendenti per asse anteriore e posteriore; regolazione bilanciamento giogo
Asse anteriore:
- Pinze dei freni racing monoblocco in alluminio a sei pistoncini con molle freno "anti-knock-back"; dischi dei freni in acciaio autoventilanti da 390 millimetri di diametro; pastiglie racing; aerazione ottimizzata dei freni
Asse posteriore:
- Pinze dei freni racing monoblocco in alluminio a quattro pistoncini con molle freno "anti-knock-back"; dischi dei freni in acciaio autoventilanti da 380 millimetri di diametro; pastiglie racing; aerazione ottimizzata dei freni
Impianto elettrico:
- Strumentazione composta da ICD COSWORTH con datalogger integrato, orologio Sport Chrone e manometro pressione di sovralimentazione in design rétro
- Volante racing Porsche removibile con paddle per la cambiata
- Sistema per la regolazione della stabilità Porsche Stability Management (PSM) con ABS, Traction Control e Electronic Stability Control completamente disinseribili
- Consolle centrale con interruttore di mappatura per la regolazione di ABS, ESC, TC e commutazione tra le dimensioni pneumatici preimpostate
- App Porsche Track Precision Race
- Lap trigger integrato
- Batteria leggera agli ioni di litio (Li-Fe-Po), 60 Ah, a tenuta stagna, posizionata nel vano piedi lato passeggero
- Interruttore per l'arresto di emergenza su cockpit e telaio parabrezza a sinistra esternamente
- Sistema di controllo pressione pneumatici (RDK)
- Climatizzatore
Cerchi
Asse anteriore: Cerchi fucinati in lega leggera monolitici
10,5J x 18 ET 28 con bloccaggio centrale; pneumatici da trasporto Michelin 27/65-R18
Asse posteriore: Cerchi fucinati in lega leggera monolitici
12,5J x 18 ET 46 con bloccaggio centrale; pneumatici da trasporto Michelin 31/71-R18
Colore:
Vernice bianca a base d'acqua
Prezzo vettura:
405.000 Euro IVA esclusa. Consegna da giugno 2019