Un peso inferiore significa meno consumi e un piacere di guida ancora maggiore

La struttura delle auto da corsa è una struttura leggera. Sulla falsariga della 911 e della Panamera, anche la nuova carrozzeria della Cayenne consiste in una sapiente integrazione di metallo leggero e acciaio. Il rivestimento esterno è realizzato interamente in alluminio. Anche il gruppo del pavimento, l'avantreno e pressoché tutti i componenti del telaio sono in metallo leggero. Un tratto saliente tecnico particolare è l'innovativa batteria di avviamento ai polimeri di litio e ferro, che da sola consente un risparmio di peso di dieci chilogrammi rispetto al modello precedente. Nel complesso il peso a vuoto della Cayenne è sceso da 2040 a 1985 chilogrammi – questo nonostante il notevole arricchimento delle dotazioni di serie, tra cui i fari principali a LED, le ruote più grandi, il ParkAssistant anteriore e posteriore, il modulo telefono LTE comprensivo di hotspot Wi-Fi, i servizi Porsche Connect e la protezione predittiva dei pedoni.

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